cucito creativo


20 gennaio 2013

NEVE!!!!!!

Che splendida giornata........iniziavo ad essere un po' invidiosa di tutte quelle blogger che parlavano di neve.....quest'anno da me non era ancora arrivata!!!!
E invece stamattina al mio risveglio, tutto era coperto da uno splendido mantello bianco........che MERAVIGLIA!!!!





Quest'anno (perchè sempre più di corsa si vive la frenesia del Natale e a causa dell' influenza che ci ha colpito proprio sotto le feste, non mi sono gustata appieno questo periodo magico che invade la mia casa), avevo giusto deciso che gli addobbi li avrei tolti alla fine di Gennaio......e cosa c'è di meglio di una bella nevicata a rendere ancora più vero tutto questo?!?
Lo so che state pensando che sono un pò suonata, non fate finta di no.....ma non nascondo di essere un pò matta!!!
E così vi voglio mostrare il mio Babbo Natale.....









L'ho fatto l'anno scorso, facendomi ispirare dalla rivista "idee in filo" del dicembre 2011....poi naturalmente una modifica qua e una modifica là (gli ho rifatto anche 2 volte il cappello!!!).....e questo è il mio risultato!

Ora la "matta" vi saluta e vi augura una splendida Domenica!!!!

Baci......

Ste







25 novembre 2012

AUTUNNO.....

Ciao ragazze!!!!!!!
Vi ricordate ancora di me?!?
Dopo tutto questo tempo, siete giustificate se la risposta è NO......in fondo avevo promesso di farmi viva un pò più spesso, ma non ci sono riuscita.....
L'estate l'ho passata  a lavorare, poi ho avuto il computer KO e poi......bhè, un sacco di altre vicissitudini che non vi sto a raccontare per non annoiarvi.....tanto, chi è che non le ha alzi la mano!!
Nel frattempo non sono rimasta senza far niente (e quando mai?!?), ho continuato, nei ritagli di tempo a lavoricchiare e così ho pensato, prima che finisca l'autunno, di farvi vedere uno degli ultimi lavori.
Alla fiera Manualmente di Torino, ho acquistato il pattern di questa bella zuccona che ha catturato la mia attenzione e l'ho subito realizzata in modo che mi facesse compagnia per tutta la durata di questa meravigliosa stagione, di cui sono profondamente innamorata!!!
Il progetto è di Monica "LE TRICOT"...... inutile dire che ho fatto le mie modifiche e il risultato eccolo qua!!



Qui invece, è insieme alle zucche del nostro orto.....i capolavori della natura e di mio marito!!



Ora però siamo quasi arrivati alla fine del suo periodo.....tra pochi giorni la casa si trasformerà e  dovrà lasciare il posto a tutte le decorazioni di Natale, che a casa mia non mancano proprio!!!!
Quindi a tra poco (speriamo!!!), con altre news......

A presto

Ste






25 maggio 2012

CIAO A TUTTE VOI!!!!!


Oggi sono qui per mostrarvi il portatorte realizzato, già tempo fa, per la mia mamma.
Il modello mi è stato gentilmente offerto dalla mia "super AMICA" nonchè supporter di tutti i miei lavri  di cucito, LAURA.
E' un modello visto e pubblicato molto tra le blogger, ma io ho voluto personalizzarlo dipingendo la striscia applicata, con una delle mie amate gingerine!
Quanto mi piacciono questi "dolci" e teneri esserini......da.......MANGIARE!!!!!



In questi ultimi tempi ne ho prodotti diversi....da regalare, ma anche commissionati, perchè ritenuti un oggetto utile e di effetto, spero sia piaciuto anche a voi!!!
A presto vi farò vedere anche gli altri....ma uno ogni tanto per non annoiarvi.......

BACIONI A TUTTE!!!!!

Ste









24 aprile 2011

BUONA PASQUA!!!!

O meglio.......data l'ora spero che l'abbiate trascora con serenità e circondate dall'affetto dei vostri cari!!!! Solo oggi sono riuscita a scrivervi due righe, ma come ogni anno, tolto il periodo di Natale, questo è il momento più intenso per il coro.....tra comunioni cresime e matrimoni, passo più tempo a cantare che a dipingere, ma nonostante tutto, rubando qualche ora di qua e di là, sto riuscendo lentamente a terminare un pò di lavoretti lasciati in standby da un sacco di tempo.
Oggi però voglio farvi vedere una cosa nata dalla collaborazione con la mia amica Laura del blog "COUNTRY LAURA" ; tutti i giovedì se non capita nessun imprevisto (con le nostre famiglie e nessun supporto, non è sempre facile far combaciare i nostri tempi liberi!!!), ci incontriamo per cucire e trovare nuove idee da mettere in pratica.
Un pò di tempo fa, ad una fiera avevo acquistato un Kit di "IL MONDO DI PEZZE", per fare una simpaticissima gallina e quale occasione migliore per realizzarla, se non con la supervisione di Laura?!?
Eccola qui..... vi presento GELTRUDE!!!!







Ed è insieme a lei, che vi auguro una splendida PASQUETTA!!!!!!
Bacioni........Ste









21 novembre 2010

ASPETTANDO.......ASPETTANDO......

Veloce veloce, oggi vi mostro il premio del mio giochino indetto un bel pò di tempo fa, che ho spedito solo questa settimana alla vincitrice Valeria del blog "Un mondo di legno" ,che pazientemente ha aspettato tutto questo tempo.....GRAZIE Valeria!!!! Ho pensato, dal momento che anche lei dipinge su sagome in legno che si taglia, di farle qualcosa dipinto su stoffa....e così ho deciso di farle questa casetta nata come fermaporta, ma che non ho zavorrato a causa della spedizione via posta (avrebbe inciso decisamente sui costi!!!). Mi è piaciuto moltissimo farla e quasi quasi me la volevo tenere....ma povera Valeria....l'aveva aspettata così tanto!!!!!!!












Ma sono contenta di avergliela mandata, è stata contenta di riceverla e questa è la cosa che mi rende sicuramente più felice!!!!!
Un BACIO a tutte e BUONA DOMENICA!!!!!!!

STE








17 novembre2010

ECCOMI DI NUOVO TRA VOI.......

.....dopo tanto tempo, finalmente riesco a postarvi la mia zucca!!!! E' vero che vi avevo promesso la foto "delle" mie zucche, ma purtroppo sono riuscita a terminarne solo una e dopo aver atteso invano di trovare il tempo per finire la 2°, ho pensato che era meglio se almeno vi facevo vedere quella che avevo pronta!!!!!! Naturalmente le foto sono quel che sono, ma vi dovrete accontentare, fino a quando Babbo Natale mi regalerà una macchina fotografica (chissà quale Natale!!!!)....... Ho provato a seguire il tutorial di Marzia del blog "TARTAMILLA", tra l'altro spiegato molto bene e che potete vedere qui........ naturalmente non mi è venuta bella come la sua, ma almeno ci ho provato!!!!







Vi ringrazio per l'attenzione con la promessa di tornare presto!!!!

BACIIIII!!!!!!!!

 Ste







8 ottobre 2010

UN PO' DI SANO CUCITO.......

......non guasta!!!!! Anzi, è utile soprattutto a scaricare la tensione accumulata dopo giorni di pittura sfrenata, dovuta a consegne urgenti e non prorogabili!!!!! Dopo la settimana scorsa, passata a sfruttare ogni momento libero per dipingere gli ultimi (si fa per dire, perchè me ne hanno già commissionati un'altra quindicina....) quadretti dei Vigili del Fuoco, ho DOVUTO prendermi un momento di pausa perchè, come mi succede in questi casi, mi viene l'allergia da pennello e cosa c'è di più distensivo che cucire qualcosa solo per te che magari attendeva il momento propizio per essere realizzato? Ed è per questo che vi presento il mio primo ANGELO......liberamente tratto da "CUCITO CREATIVO" n° 24 di Novembre 2009. Mi è piaciuto moltissimo farlo, primo perchè era da un pò che mi frullava, e poi perchè ho scoperto che cucire bambole e affini, mi fa tornare un pò bambina ed è molto ma molto più rapido della pittura!!! Con questo non voglio toccare la sensibilità di tutte le bravissime stoffa-creative sminuendo le loro capacità, tutt'altro.....voglio dire che è DECISAMENTE più distensivo!!!!! Naturalmente a differenza delle spiegazioni che c'erano sul giornale, ma ormai chi mi conosce sa perfettamente che mi piace fare di testa mia, l'assemblamento delle braccia, del vestito e delle ali, è rigorosamente cucito (e non incollato come suggerito!), perchè uno dei miei progetti futuri, è quello di fargli vestiti diversi in base alle ricorrenze e ai vari periodi dell'anno.





Ciao  belle ragazze!!!!!

Ste





19 luglio 2010

SWAPPO PER AMICIZIA!!!
Ciao ragazze, tutto bene? Finalmente un pò di respiro dolpo il caldo dei giorni scorsi.....ci voleva proprio! Anche se c'è già qualcuno che gufa dicendo che la tregua durerà solo pochi giorni....ma ce lo fate godere questo splendido clima asciutto, che ci fa tornare finalmente attive?!? Intanto caldo o no, la scorsa settimana ho portato a termine il mio ultimo swap (organizzato da Sonia) che, spedito nei giorni scorsi, vi posto perchè penso sia già arrivato alla mia abbinata. Si chiama Silvia, ma non ha un blog.....peccato, bisognerà convincerla a farsene uno....in fondo se ci sono riuscita io che non ho dimestichezza col computer, ce la possono fare tutti!! Per l'occasione, visto che il tema dello swap era muccoso (e figurati se non partecipavo!!), ho preparato questo asciugamano da cucina che ha la faccina della mucca in legno e l'asciugamano, attaccato sul retro con un velcro, ha un cuore fatto con la tecnica dell'appliquè (era la prima volta!!!)















In ultimo ho aggiunto un portachiavi in legno dipinto con un girasole che è il fiore preferito di Silvia.


 BACIONI A TUTTE E BUONA SETTIMANA!!!!!!!
 Ste







12 luglio 2010

SONO RIUSCITA.....

.......a terminare il mio 1° PAL di MAGGIO!!! Lo so che sono in ritardo, e per questo chiedo umilmente perdono, ma ho voluto complicarmi la vita e così ho deciso di fare questo progetto su tessuto, per farmi un copriforno. Ne ho visti tanti in giro per i blog e ispirandomi a quelli di MELA, ho partorito il mio.....potevo essere un pò più generosa nelle misure (è venuto un pò più piccolo del dovuto e copre poco il marasma di teglie che vi alloggiano dentro!), ma nel contesto sono contenta della riuscita, perchè non sono proprio un mago del cucito!!!!!! A voi l'ardua sentenza........









BAAAAAACIIIIIIII................................. Ste





26 marzo 2010

ADDOBBI PASQUALI!!!!


Oggi ho pensato bene di curiosare tra gli addobbi di Pasqua fatti negli anni addietro, e ho trovato la mia famiglia....ve la presento.....


 mamma , papà......
  ....e i 4 birbanti!!

Non è farina del mio sacco, li ho presi dalla rivista "cucito creativo"....

A presto!












Nessun commento: