country painting




11 gennaio 2013

BUON 2013!!!!

........lo so che è iniziata già da 11 giorni, ma penso che gli auguri non si rifiutino mai....giusto?!?
Dal momento che non ci sono riuscita prima, vi volevo mostrare il regalo che ho realizzato per la mia amica Laura (a dire la verità non avrei potuto nemmeno pubblicarlo perchè glielo ho consegnato solo questa settimana!!!).



























E' un progetto che avevo acquistato alla fiera Manualmente di Torino, ancora l'autunno scorso, di "la pecora cardata" e che naturalmente ho modificato sia come forma che come disegno....ho voluto dipingere uno dei miei soggetti preferiti, lo snowman!!!!

Ora VI ABBRACCIO TUTTE e........alla prossima!!!

BACI

Ste







18 luglio 2011

CIAO!!!!!


Eccomi qui velocissima per postare l'ultimo mio lavoro.
Si tratta di un portarotolo dello scottex (non si capisce dalle foto perchè sono state fatte all'ultimo momento......e per questo chiedo venia!!), commissionatomi da un'amica per la sua cucina che ha le tende bordate da un tessuto a quadri bordeaux e che ho voluto riprendere dipingendone il cuore e la base.
Unico vincolo era che raffigurasse un orsetto/a (è una appassionata!)......e così è nato questo lavoro.
E' stato apprezzatissimo e mi ha già ordinato una mensolina porta barattoli con lo stesso soggetto....spero solo di riuscire ad essere all'altezza delle sue aspettative!!!





Con questo vi abbraccio forte e BUONA SETTIMANA a tutte voi!!!!!

Ste








9 luglio 2011

POTEVO FARMELA MANCARE?

CERTO CHE NO!!!!!! Era da un pò di tempo che mi frullava per la testa.....mi piacciono tantissimo le borse in paglia e così ho pensato di personalizzarmene una. Che ne pensate? Non è stato facile trovarne una che mi ispirasse.....non doveva essere nè troppo grande ma nemmeno troppo piccola, le maniglie che fossero sufficientemente lunghe da poterla mettere sulla spalla (mi piace avere le mani libere!!!), una forma che mi "sfagiolasse"......insomma, se me la facevo impiegavo meno....ma alla fine l'ho trovata e il resto è venuto da sè!!!!






Ciao BELLE GIOIE.......vi saluto tutte quante e vi auguro uno SPLENDIDO weekend!!!!!!!
BACIIIIIIII........







26 giugno 2011

UN'ALTRA GALLINA.....

Sembra che stia battendo la fiacca......ma non è così, vi ASSICURO!!!! Anche se non ho più pubblicato niente, negli ultimi mesi sto cercando in tutti i modi di ritagliarmi un pizzico di tempo per riuscire a realizzare un bel pò di oggetti commissionati da mesi e progetti in attesa di prendere forma, ma quest'anno, le cose in casa mia sono molto cambiate e il MIO spazio......non c'è PIU'!!!!!!! La mia gallina aspettava, da circa.....4 mesi, di essere completata e dopo essermi stufata di vederla in stand-by, ho deciso di provvedere a finirla (anche a scapito di tutte le mie amiche che aspettano di vedere i loro lavori commissionati.....POVERE!!!!) E' vero, non è da me....visto che finora la mia cucina è stata popolata da sole mucche, ma mi sta prendendo la "pollomania" e la mia casa si sta trasformando in una vera e propria COUNTRY FARM!!!!







Magari, dopo averne fatta una in stoffa e una in legno, la prossima potrebbe essere.......VERA!!.....e per questo mi sto già lavorando il maritozzo...... Bhè, spero di non avervi annoiato....vi mando un bacione e vi auguro una splendida DOMENICA....che qui sta svolgendo al meglio, con un sole fantastico e un clima da inizio ESTATE!!!!!!
.......STE......
P.s.:.......dimenticavo di scusarmi con tutte, per la mia assenza di commenti nei vostri blog, ma Blogger non me li fa pubblicare.....spero di risolvere i problemi al più presto!!!!
GRAZIE!!!






28 DICEMBRE 2010

UN POST POST-NATALIZIO!


Sono sopravvissuta anche a questo NATALE!!!!!!!!! Mi avrete sicuramente dato per dispersa (o magari non vi siete nemmeno chieste dove fossi finita!?!), ma dopo tutte le energie spese per il musical di cui vi ho accennato nello scorso post (e che spero di mostrarvi appena possibile le foto), ho passato i 4 giorni successivi in uno stato "comatoso-larvale", da non riuscire nemmeno ad accorgermi che era NATALE!!!!! Per questo mi scuso con tutte voi per la mia scarsa attenzione nei vostri confronti, per aver mancato in tempo reale di rispondere ai vostri numerosi messaggi di Auguri, per avervi in qualche modo deluso........ In effetti quest'anno, penso proprio di aver preteso davvero troppo dalle mie possibilità fisico-mentali.....non ho più l'età per tante emozioni e impegni tutti insieme!!!! Così mi ritrovo solo adesso a prendere possesso delle mie facoltà mentali e riuscire finalmente a scrivere un post degno di essere chiamato tale!!! Con questo colgo l'occasione di mostrarvi, anche se fuori tempo, il mio "fuori-porta" Natalizio, come ultimo soggetto fotografato col cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ebbene sì, Babbo Natale mi ha voluto premiare per tanta bontà, pazienza e tenacia che mi caratterizzano (ma non modestia!!!), con una bellissima FOTOCAMERA digitale ultimo grido! Insomma d'ora in poi, se le foto saranno penose........sarà solo colpa MIA!!! Ora vi saluto con la promessa di farmi viva un pò più spesso.........un bacio grande a tutte e..... BUON PROSEGUIMENTO DI FESTE!!!!!!!





Ste







17 settembre 2010

UN VELOCISSIMO POST....


.....per dirvi che sono sopravvissuta anche quest'anno alle vacanze estive dei miei ragazzi, ma ancor più al rientro a scuola....con tutto quello che al giorno d'oggi bisogna avere per iniziare. Ma vi siete mai chieste che cosa avete fatto di male per meritare tutto questo?!? Se davvero è il caso di pretendere da noi genitori tutto questo? Io si, ma non voglio divagare, magari ne discuteremo un'altra volta....ora sono qui per dirvi che domani e domenica, insieme a Laura del blog COUNTRY LAURA, parteciperò al mercatino che si terrà in occasione della festa NATURALMENTE CUMIANA. Inutile dire che se sarete da quelle parti, siete tutte caldamente invitate a venirci a trovare!!!! Ora vi lascio in compagnia di uno degli oggetti creati per l'occasione.....per il resto dovrete aspettare lunedì (ora non ho tempo di fare le foto!!!). Bacioni a tutte e.......BUONANOTTE!!!!!!!!!!














11 agosto 2010

SONO TORNATA!!!!


.....quanto siete state CARINE!!!!!! Al mio rientro ho trovato così tanti messaggi di saluti, che non avrei mai pensato...GRAZIE amiche mie!!!!! Ho visto che siete state come al solito produttive e presto spero di riuscire a passare da ciascuna di voi a farvi un salutino, anche se col maritozzo in casa, sarà ancora più difficile....appena mi vede col computer in mano, incomincia a spazientirsi!! E io ho voglia di chiudermi in bagno e far finta di farmi l'ennesima doccia del giorno per sopportare meglio il caldo(che tra l'altro è anche diminuito!!), oppure accusare dei dolorini alla pancia incontrollabili.....non c'è scusa che TENGA, dopo 5 minuti mi bussano già alla porta!!!! E ora è arrivata pure la legna che, come ciliegina sulla torta, bisogna accatastarla al più presto perchè le previsioni dicono che verrà brutto tempo.....l'abbiamo voluta la casa in campagna, il camino e il putagè(cucina a legna)che tanto riscaldano le fredde giornate invernali e danno quel tanto ricercato sapore d'altri tempi? ......oggi dopo che il camion ha scaricato i nostri 100 quintali di legna, io e mio marito guardandoci negli occhi, abbiamo detto:"che comodità il METANO!!!!" Ma a voi piace la comodità???? A casa mia nemmeno si sa cos'è.......non ci sfiora proprio!!! Tornando alle mie vacanze, sono andate bene....senza infamia nè gloria, un semplice ritrovo di famiglia che ogni tanto fa bene....anche se poi, oltre a dovermi guardare i figli, ho dovuto tenere a bada anche i miei genitori, che senza avere nessun allenamento ai nipoti (con 4 ci vuole proprio, credetemi!!), dopo 3 giorni hanno iniziato ad accusare i primi cedimenti.....e così tutte le cose che mi ero portata dietro da dipingere, sono rimaste incompiute!!!! Forse la famosa LUCE, la vedrò quando i ragazzi inizieranno nuovamente scuola......o forse dovrò aspettare MOOOOOOLTO di più?!? Staremo a vedere.....intanto vi mostro l'ultimo lavoretto che in fretta e furia ho fatto per una mia amica che ha finalmente ha aperto il suo negozio "VIVERE COUNTRY", un piccolo spazio ricco di oggetti e mobili in stile country e shabby....un nome, una garanzia!!!! Magari un giorno vi posterò qualche foto.....












19 LUGLIO 2010

SWAPPO PER AMICIZIA


Ciao ragazze, tutto bene? Finalmente un pò di respiro dolpo il caldo dei giorni scorsi.....ci voleva proprio! Anche se c'è già qualcuno che gufa dicendo che la tregua durerà solo pochi giorni....ma ce lo fate godere questo splendido clima asciutto, che ci fa tornare finalmente attive?!? Intanto caldo o no, la scorsa settimana ho portato a termine il mio ultimo swap (organizzato da Sonia) che, spedito nei giorni scorsi, vi posto perchè penso sia già arrivato alla mia abbinata. Si chiama Silvia, ma non ha un blog.....peccato, bisognerà convincerla a farsene uno....in fondo se ci sono riuscita io che non ho dimestichezza col computer, ce la possono fare tutti!! Per l'occasione, visto che il tema dello swap era muccoso (e figurati se non partecipavo!!), ho preparato questo asciugamano da cucina che ha la faccina della mucca in legno e l'asciugamano, attaccato sul retro con un velcro, ha un cuore fatto con la tecnica dell'appliquè (era la prima volta!!!)








In ultimo ho aggiunto un portachiavi in legno dipinto con un girasole che è il fiore preferito di Silvia.





C'era anche la card, ma mi sono dimenticata di fotografarla............sarà stato il caldo ( a qualcuno bisogna pur dare la colpa!?)!!!! BACIONI A TUTTE E BUONA SETTIMANA!!!!!!!

 Ste








28 GIUGNO 2010

LA FESTA E' FINITA....


E io sono sopravvissuta.....non per la festa, ma per la settimana da urlo!!!!!
Purtroppo a causa di una devastante influenza, il piccolo "asilo" (lasciatemi chiamarlo così, perchè di scuola se ne parla già troppo!!!) di Roletto la scorsa settimana, ha avuto un crollo di presenze così rilevante (e che naturalmente ha colpito anche noi!), che ha compromesso la tanto attesa e desiderata festa di Marco....
Gli invitati dovevano essere circa una trentina,ma dal momento che qualcuno era già partito per le vacanze, ne aspettavamo 25.
Dopo 4 giorni di febbrone, marco si era ripreso giusto in tempo per il grande giorno (io no, sono giustamente crollata alla vigilia....), quando abbiamo saputo che all'asilo erano rimasti in 5 a presenziare.
Cosa fare? Rimandare ancora o sperare nel miracolo dell'ultima ora? Ho optato per l'ultima idea, da ottimista fallita quale sono.....e ho preferito rischiare!
Volete sapere com'è andata a finire?
L'avrete già intuito quando ho detto che sono un'ottimista fallita.......alla festa erano presenti DIECI bambini di cui 3 figli miei, e 3 sotto l'anno!!!!!!!!!!!
Per fortuna che i bimbi hanno la capacità di divertirsi con poco....e anche se mi sono svegliata tutta una settimana alle 5 per dipingere gli yo-yo, litigato con i miei due gemelli perchè mi aiutassero a preparare lo spettacolo per intrattenere i bambini invitati, pulito tutta la casa e il giardino brontolando col marito che non aiuta mai e col figlio maggiore perchè non è capace di tagliare l'erba come si deve (che settimana burrascosa, direte voi!!), cucinato torte e allestito la sala con l'influenza addosso, non è stato tutto invano.....loro si sono divertiti lo stesso!!!
E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE!!!!!
Ora vi posto la foto dei tanto sudati YO-YO (chissà perchè le cose che piacciono bisogna sempre sudarsele!?)




e del piccolo festeggiato col cappellino che gli ho dipinto per l'occasione!





A presto......baci baci!!


Ste








4 giugno 2010

UN ALTRO OROLOGIO






Premettendo che le fotografie sono pessime, vi presento l'ultimo orologio commissionato da una mia amica (tra le mie più accanite sostenitrici e sponsorizzatrici!!), per il compleanno di una bimba di 3 anni.




Avendo carta bianca, ho scelto questo soggetto pensando alla mia grande passione per gli orsacchiotti.....che ne pensate?


Un abbraccio a tutte voi che mi sostenete e scrivete sempre.....siete l'anima del mio BLOG.....
GRAZIE!!!!!
Buon weekend a tutti!!!!!!






27 maggio 2010

FINALMENTE HO LA FOTO......





.....di un orologio che ho fatto qualche mese fa di cui non avevo scattato nemmeno una foto (tutto perchè mi riduco sempre all'ultimo a finire le cose!!!) e che era stato acquistato da due ragazzi per la loro casa, durante una fiera di settembre.
Naturalmente vivendo ad Asti, non mi era più stato possibile rintracciarli per chiedere se me ne inviavano una, ma il destino ha voluto che, a causa di una caduta accidentale, me l'hanno portato per un "restauro" !Per fortuna non ha subito danni rilevanti....si è solo disintegrato il meccanismo (chissà come hanno fatto!?) e ha riportato un piccolo segno nella parte retrostante.Tornato agli antichi splendori, prima di consegnarlo ho pensato di fargli un reportage fotografico di cui vi posto solo un paio di foto (ovviamente le più decenti!).





Con questo post, voglio approfittare per ringraziare tantissimo Laura e Marina per i momenti (anche se pochi!) trascorsi insieme ieri all'Ikea (dove, tra l'altro, ho comperato anch'io qualche stoffina).....sono contenta di avere avuto l'occasione di conoscere queste due blogghine creative....e sono pure simpaticissime!!!!
Al prossimo incontro o....al prossimo post!!! Baaaaciiiiii......









20 maggio 2010

SWAPPA CIO' CHE TI PIACE


Finalmente Sonia, la mia abbinata, ha ricevuto il pacco e io posso farvi vedere le cose che ho preparato per lei!!!
Come vi ho già spiegato in un altro post, appassionata come me di mucche, mi ha chiesto qualsiasi cosa avessi piacere di fare, ma con tema rigorosamente "muccoso".....e così, dopo averci pensato un pò (praticamente 5 minuti...), mi è venuta l'idea di questo benvenuto per la cucina....






E' stata la prima volta che mi sono cimentata a tagliare col traforo, delle parti così piccole come il fiore e il campanaccio.....bhè, non saranno il massimo come precisione,ma sono riuscita a non tagliarmi la mano!!!








Poi, proprio il giorno prima della scadenza della spedizione, ho acquistato "Cucito Creativo" e... paf...come fatto apposta, eccoti delle bellissime mucchine fare capolino!
Neanche a dirlo, l'ho personalizzata e trasformata in un portachiavi...





Bacioni a tutte e.....al prossimo SWAP......ormai ci ho preso gusto!!!!!!








5 maggio 2010

GINGERMANIA!!






......è una delle mie passioni, li metterei ovunque e così ho pensato di decorare questo vecchio mattarello per un regalo che mi è stato commissionato.....











La fortunata destinataria, è un'appassionata di cucina e cosa c'è di più adatto di un oggetto così simbolico?
Ma a dire la verità, starebbe così bene nella mia cucina, non mi dice il cuore di darlo via....se rieso a farne un altro prima della consegna, questo me lo tengo!!!!
Il problema è.....riuscirò a trovare il tempo?!
...ora vado a continuare il lavoro per Sonia, la mia abbinata allo SWAP che scade tra 2 giorni!!!
A prestooooooo........









22 aprile 2010

FACENDO PULIZIE







Ieri, nel rimettere a posto la mia craft room, ho trovato questa lavagna che avevo prepartato in occasione di un mercatino dell'autunno scorso, ma che non era mai stata assemblata.....e così ho pensato, perchè non sistemarla aggiungendo qualche piccolo particolare, per metterla in bella mostra in cucina? Come cow-fan quale sono....ho deciso di sì!!!! Baci....baci.....







Nessun commento: