lunedì 28 giugno 2010

LA FESTA E' FINITA!

E io sono sopravvissuta.....non per la festa, ma per la settimana da urlo!!!!!
Purtroppo a causa di una devastante influenza, il piccolo "asilo" (lasciatemi chiamarlo così, perchè di scuola se ne parla già troppo!!!) di Roletto la scorsa settimana, ha avuto un crollo di presenze così rilevante (e che naturalmente ha colpito anche noi!), che ha compromesso la tanto attesa e desiderata festa di Marco....
Gli invitati dovevano essere circa una trentina,ma dal momento che qualcuno era già partito per le vacanze, ne aspettavamo 25.
Dopo 4 giorni di febbrone, marco si era ripreso giusto in tempo per il grande giorno (io no, sono giustamente crollata alla vigilia....), quando abbiamo saputo che all'asilo erano rimasti in 5 a presenziare.
Cosa fare? Rimandare ancora o sperare nel miracolo dell'ultima ora? Ho optato per l'ultima idea, da ottimista fallita quale sono.....e ho preferito rischiare!
Volete sapere com'è andata a finire?
L'avrete già intuito quando ho detto che sono un'ottimista fallita.......alla festa erano presenti DIECI bambini di cui 3 figli miei, e 3 sotto l'anno!!!!!!!!!!!
Per fortuna che i bimbi hanno la capacità di divertirsi con poco....e anche se mi sono svegliata tutta una settimana alle 5 per dipingere gli yo-yo, litigato con i miei due gemelli perchè mi aiutassero a preparare lo spettacolo per intrattenere i bambini invitati, pulito tutta la casa e il giardino brontolando col marito che non aiuta mai e col figlio maggiore perchè non è capace di tagliare l'erba come si deve (che settimana burrascosa, direte voi!!), cucinato torte e allestito la sala con l'influenza addosso, non è stato tutto invano.....loro si sono divertiti lo stesso!!!
E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE!!!!!
Ora vi posto la foto dei tanto sudati YO-YO (chissà perchè le cose che piacciono bisogna sempre sudarsele!?)
e del piccolo festeggiato col cappellino che gli ho dipinto per l'occasione!
A presto......baci baci!!

32 commenti:

cuori e perline ha detto...

Mammamia che settimana!!!! Però sei stata veramente brava a fare tutto con l'influenza!!
E', ma si sa le mamme sono " di ferro" diceva mio figlio da piccolo......
A presto
Annamaria

Stefy ha detto...

mi spiace...ma complimenti per il cappello e per i bellissimo yo-yo!
un bacione e ancora auguri al tuo piccolo
stefy

Oriana ha detto...

mamma mia che settimana..ma l'importante è il risultato finale no????bellissimi gli yo-yo...se la prossima volta vengo anch'io posso averne uno???baci

Country Laura ha detto...

E' andata!
Mamma mia... io mi lamentavo che al compleanno di Lorenzo si sono presentati solo due bimbi, ma anche da te non hanno scherzato! Solo che i compagnetti di Marco avevano l'influenza, mentre quelli di Lorenzo stavano benissimo... comunque, l'importante è che si siano divertiti.
Bellissimi gli yo-yo e bellissimo Marco!
Spero che tu stia meglio... passata l'influenza?
Baciotto
Laura

Liza ha detto...

Penso che tu abbia fatto il possibile per organizzare la festa di compleanno,di sicuro tuo figlio ha apprezzato i tuoi sforzi!Comunque i bambini non hanno bisogno di megafeste e megadivertimenti,ma piuttosto di sentirsi amati anche se solo da un piccolo gruppo di amici!Bellissimi gli yo-yo,poi mi dirai dove capista li trovi|Un abbraccio Liza.

Valeria ha detto...

Una gran fatica...premiata dai sorrisi del tuo bimbo!Gli yo yo e il cappellino sono stupendi(anche la magliettina del tuo bimbo...è la preferita anche del mio)

creativa.mente ha detto...

wow che settimana che hai avuto....a me è venuto il fiatone solo a leggere il riassunto.....
ti volevo fare i complimneti per i tuoi lavori e soprattutto per il tuo cucciolo
un saluto
P:)

Unknown ha detto...

Povera ste ,più che una festa è stato un calvario...ma in fondo ha avuto un lieto fine!
Se fosssi stata in zona sarei stata volentieri lì con te,a patto di non avere il contglio da influenza!!!
Comunque sei una mamma fantastica e ammirevole è stato il tu "sacrifico"" e le tue levatacce.
Comunque sia gli jo-jo che il cappellino sono belliossimi nel loro stile Ste.
Un super mega bacio.
mari

eleonora ha detto...

SEI IN GAMBISSIMA O FORSE INCOSCIENTE,SAI CHE NON SI PUO' FARE TUTTO?BELLI GLI YOYO,TROVO CHE CHI SA DIPINGERE E' MOLTO FORTUNATO CON UN PO' DI FANTASIA SI TRASFORMANO ANONIMI OGGETTI IN OPERE D'ARTE.BRAVISSIMA E MARCO SARA' STATO MOOOOOOOOOOOLTO INVIDIATO X IL SUO CAPPELLINO DAVVERO SI BRAVISSIMA BACIONI ELE

ste ha detto...

Gli yo-yo sono bellissimi! Immagino la fatica per preparare tutto... l'importante è che si siano divertiti e che il festeggiato sia contento.
Ciao
Ste

claudia.candy1975 ha detto...

Anche se erano pochi, la cosa importante e che comunque i bimbi si siano divertiti.
Splendidi gli yo-yo!
Baciotti, Claudia

Luciana Todaro ha detto...

Caspita Ste una settimana da brivido! Ma l'importante è che il tuo piccolo sia rimasto soddisfatto. Un mondo di auguri a lui!!
I tupoi yo-yo sono fantastici!!
Riposati
Lu

Anonimo ha detto...

Che bello il cappellino di Marco!!!
A volte mi chiedo se sei noramale o subnormale?!?!?!
Bacioni
Lucia

Dona ha detto...

Ciao Ste.. il tuo post mi ha proprio fatto sorridere... mi sono rivista alle feste di compleanno che ho organizzato per le mie piccole (che oramai sono grandi)..
Hai lavorato tantissimo ma che belle soddisfazioni! Stupendo il cappellino del tuo piccolo e bellissimi anche gli YoYo..
Bravissima!
Un abbraccio
Dona

Unknown ha detto...

ciao stè,è normale che si vada poco x blog,è una cosa che richiede tempo e non sempre avendolo si può dedicare a questo tanto sei tu che hai le cose belle da vedere e da invidiare,x lele ed il centro estivo sono andata dal sindaco,stasera faccio il post e ti posso dire in anticipo che .....la vita è veramente strana,questa volta in positivo.poi ti mandrò anche 1 mail riguardo al discorso dei corsi di pittura a casa tua baciottoni wonder women(non so come si scrive io no inglish)ele

Liza ha detto...

Ti mando volentieri la mia mail in effetti non l'ho ancora inserita nel blog!Provvederò a questa mancanza!Eccola:liza27767@libero.it,anche a me fa piacere chiaccherare con te!Ciaoooooo Liza.

Gabry B ha detto...

Ciao, i tuoi yo yo sono splendidi, come l'orsetto dipinto sul cappellino. Certo che una settimana così non te la dimanticherai!
Sei stata grande ad organizzare tutto, sei una super mamma!
Cari saluti Gabry

lory ha detto...

ciao ste, sono lory, devo dirti che sei straordinaria come un po tutte noi mamme...vale sempre la pena di faticare, sudare, lavorare, creare con amore per i nostri cuccioli il loro sorriso ci ripaga di tutto...un abbraccio grande lory..non ho ancora un blog, ma solo un sito ma mi fa molto piacere che ti sia iscritta tra i miei sostenitori...GRAZIE!!!!!!!!!!!
WWW.ILFILODELCUORERICAMI.COM

fiorelabs ha detto...

ce l'hai fatta e questo è un grande risultato!!!!
gli yo yo sono stupendi come il cappello!
baciotti
fiore

Annarita ha detto...

Direi che hai una vita piena,movimentata,goditela
appieno...perchè è tutto molto,
pregno d'amore.
Ciao
Annarita

Enza ha detto...

che settimana da incubo!!! l'importante è che sia passata e che il piccolo marco si sia divertito.....sono sicura che il suo faccino allegro e contento ti abbia fatto passare la stanchezza.... a me capita così quando mi vien chiesto di occuparmi delle mie cuginette o dei bimbi degli amici già accasati e non sto bene.... hanno quel sorrisetto e quegli occhioni che sono irresistibili!!!! a presto
kisses
Enza

gloria. ha detto...

Ma sei un portento di idee e di energia! sono i tuoi piccoli che ti caricano? hai realizzato delle cose stupende, tanta energia data ma alla fine l'importante è che il tuo piccolo si sia divertito. Da grande si ricorderà della sua vulcanica mamma-xxx.glo

Marina ha detto...

ciao Wondermamma ma come fai mi chiedo io???? Confessa che le tue giornate sono da 36 ore e non da 24.
Grazie del commento, però vogliamo parlare dei tuoi yoyo??? Strepitosi come mi piacerebbe dipingere come te.... attendo speranzosa la nostra giornata crafter. Ah domenica siamo a Roletto per una grigliata all'agriturismo LA FORNACE fai un salto?????
Bacio

Sandra ha detto...

Ciao Ste ,ma sei vera o un mito ? Sicuramente una SUPER MAMMA ,saranno orgogliosi di te i tuoi figli !!!!!Auguri al tuo cucciolo ,meno male che passa tutto e resta il ricordo !Il cappellino è bello bello e pure gli yo-yo !Un bacio .Sandra

Liza ha detto...

Cara Ste mi è arrivata la tua mail e l'ho memorizzata,grazie per il commento,sicuramente avremo tante cose da dirci!Per il momento ti saluto, mi ero dimenticata di dirti che anche il tuo cappellino è graziosissimo e tuo figlio ha la faccetta da bricconcello proprio come mia figlia Clara che è un terremoto di 6 anni!ciao carissima ,un bacione e a presto!

Anna ha detto...

Ciao Ste, solidarietà femminile...ma lasciami dire che un tale impegno è gratificato anche e solo dalla dolcezza e dall' amore che i nostri bimbi ci trasmettono.
Non so come dimostrarti l' ammirAZIONE CHE NUTRO PER IL TUO MODO DI ESSERE...SEI AMMIREVOLE!!!
kISS, aNNA.

Francy ha detto...

Immagino che faticaccia! Però tu sei una super mamma e hai fatto tutto alla perfezione, complimenti!! Auguri al festeggiato e grazie per il tuo commento ai miei 50! Ti abbraccio
Francy

Micky ha detto...

Ciao Ste! Davvero una settimana di fuoco quella che hai passato, ma dalla faccia del tuo cucciolo direi che la festa è riuscita comunque! Gli yo-yo sono davvero un amore
Un bacione Micky

tizi ha detto...

L'importante è che i bimbi si siano divertiti... Strepitosi gli yo-yo e bellissimo il cappellino.
Un abbraccio

fantasia e dintorni ha detto...

E io che mi lamento per la sistemazione del mio ritorno dalle vacanze.... Non so come fai tu sei davvero una donna bionica.... e io non ce la posso fare proprio no a starti al passo... Sei un mito...
E adesso.... ciaooooo stella sono tornata ciao ma ciaooo ciaooo ciaoo sono qui ehhh e sono passata per darti un abbraccione grande e un baciotto, mi leggerò con calma i precedenti post così non mi perdo niente di te, adesso con sto caldo chi ce la fa a cucire ma ho tanti di quelli arretrati...
Scusa il momento di euforia ma volevo farti sentire che ci sono ehhhhh
smack Rosy

Liza ha detto...

Ti ho mandato una mail,spero di non aver fatto qualche casino ,un bacione Liza.

handmadecreativity ha detto...

complimenti per la tua bravura... una bella idea gli yoyo con dei dipinti così poi... non hanno prezzo!
ciao, taced