martedì 8 giugno 2010

ORSI...ORSI....ORSI.....

Oggi per una promessa fatta alla nuova amica blogghina Mari (che poi mi sa che la conoscete già tutti!), pubblico la foto del dipinto che ho fatto nella cameretta dei miei bimbi, già qualche anno fa....quando erano ancora 3......è largo circa 1 metro e 1/2 per 1 di altezza.
E' stato divertente farlo, anche se era il primo di queste dimensioni.... Ora invece vi faccio vedere l' angolo di Marco, il cucciolo di casa.
Ho pensato di fare qualche foto ricordo del suo lettino, perchè presto verrà sostituito da uno per "grandi"!
Essendo un letto che ha dato sonni ad un bel pò di bimbi, quando ero in attesa del mio 4°, ho pensato di rinnovarlo un pò, rifacendogli il paracolpi, la copertina e dipingendo un orsetto in fondo al letto.
Questi invece, sono i fiocchi della nascita, il primo rigorosamente dipinto con l'orsetto del lettino, e l'altro, come da tradizione, ricamato a punto croce.
Il ricamo è stata la mia prima passione ( naturalmente dopo il disegno che dal mio lontano Liceo Artistico, non mi ha più abbandonato!), ma dopo la nascita dei gemelli l'ho un pò trascurato, riprendendolo solo occasionalmente.....magari un giorno vi posterò anche qualche lavoretto passato!!
Ora vi saluto perchè vado a mettere a nanna i ragazzi....notte...notte!!

23 commenti:

Annalisa ha detto...

Oue Ste eccomi sempre in prima fila ...tutto in celeste a casa tua è ...certo un pò di rosa ci starebbe bene ...però a pensarci bene con 5 maschi in casa sei sicura in quanto a protezione non ti manca ...ah ah!!
Comunque i tuoi lavori sono bellissimi dal dipinto al muro all'orso al fondo letto ai fiocchi di nascita è tutto perfetto!!!
Un KISS e Buona notte!!!
KISS!!
Annalisa

Francy ha detto...

Ti faccio i miei complimenti cara, tutto molto bello e tenero!! Buonanotte
Francy

Marina ha detto...

Ciao Ste, bellissimo e mi piace tanto anche il nido del tuo piccolo Marco.
Un bacione grandissimo e speriamo di vederci presto.
Marina

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ste, che meraviglia tutti questi orsetti.
Sei formidabile, sono contenta di aver trovata un'altra pazza come me, che con quattro figli, riesci a ritagliarsi del tempo, anche se alle volte è difficile, per fare quello che ci piace di più.
Un abbraccio Nadia

Liza ha detto...

Bellissima la cameretta di tuo figlio,soprattutto perchè ci sono tante cose fatte con le tue mani ! Buonanotte!Liza.

cuori e perline ha detto...

Ma che brava! Oltre che col ricamo, dipingi pure!!!! Ma avreai una casa molto grande immagino, con quattro figli......
Baci baci
Annamaria

Francesca ha detto...

che bei lavori... e che bella famigliola!

Grazia ha detto...

Ciao,
ma è bellismo il dipinto fatto sul muro!! vorrei tanto fare anch'io qualche cosa ma mio marito non me lo permette.
a presto
maria grazia

Luciana Todaro ha detto...

Quante meraviglie in un solo post. C'è da perdersi. Sei bravissima e sono contenta di aver trovato il tuo blog l'altra volta.
Un saluto grande
Lu

Unknown ha detto...

Wow Ste ma è super-superlativa!!!!
Se avessi un altro figlio ti chiamerei,potremmo dipingere insieme,cioè tu dipingi perchè sei più brava,e io ti faccio da assistente.
Sei un amore,ho sempre sognato di conoscere qualcuno che condividesse le mie passione e magari con cui collaborare.
Un bacio,nop anzi...due,facciamo 3
mari

alessandra ha detto...

che meraviglia!!! è tutto stupendo!!!!
bravissima!!!
alex

Sandra ha detto...

Coccolosooooooo che bel nido per un cucciolo d'uomo !Peccato che poi crescano così in fretta !Un bacio cara Ste !Sandra

Country Laura ha detto...

Sono rimasta senza parole... Coda e il suo amico sembrano persino stampati sul muro... sei bravissima!!!
Bellissimo anche tutto il resto, dai paracolpi, all'orsetto, ai fiocchi della nascita!
Un grosso bacione
Laura

Sara ha detto...

Bellissimi Ste, sono rimasta incantata! Mannaggia, anche il piccolino sta diventando grande...immagino che stranezza ti farà riporre il lettino dopo tanti anni.

Francy ha detto...

Un'altra visitina per dirti che non devi assolutamente scusarti, ci mancherebbe pure!!!!
Ti abbraccio e ti auguro un sereno weekend.
Francy

Marina Spada ha detto...

Ciao Ste, è la prima volta che visito il tuo blog e ti faccio tanti complimenti, sei bravissima!!!
Mi associo ai tuoi sostenitori perché verrò a trovarti spesso per vedere le tue bellissime opere.
Ciao, Marina

Angela ha detto...

Splendido!! davvero! sei bravissima, ti ho inserito tra i blog che seguo ; )))....
baciiiiii
p.s.
spero non ti dispiaccia se ho rubato l'idea della family!!! l'ho inserita anche io nel mio blog! ; )))

Marci ha detto...

Con immenso piacere voglio far parte anch'io dei tuoi sostenitori , cara Ste ancora non ci conosciamo , ma mi auguro che diventeremo amiche di blog un saluto MARCI

sonia ha detto...

Sei mitica riuscire a trovare il tempo per dipengere con 4 bimbi. Il lettino così è come nuovo. Brava ciao sonia

Roberts79 ha detto...

Ciao Stefania sono passata per ringraziarti del messaggio di benvenuta al pal che mi hai lasciato nel mio blog.. e che dire..
che meraviglia!!! :)
sono rimasta affascinata dai tuoi lavori, sei veramente bravissima, complimenti!!
spero un giorno di riuscire a diventare brava quanto te.. anche nella gestione tra bimbi e pittura :D
A presto! ciao

Unknown ha detto...

CHE MERAVIGLIA, OGNI FOTO CHE SCORRO LA MIA ESCLAMAZIONE SI RIPETE: " WOW E' SPLENDIDO"!!!!!!!!!!! SEI BRAVISSIMA, MA QUESTO LO SAI GIA'

gloria. ha detto...

E' come fare un giretto in una favola scorrere queste foto, un orsetto + bello dell'altro, farebbe volare nel mondo della fantasia qualsiasi bambino.Bravissima.xxx.glo

Enza ha detto...

Ciao Ste, grazie per l'incoraggiamento, spero veramente di riuscire tramite il blog a stringere nuove e belle amiiczie ... vedo che in comune abbiamo anche la passione del punto croce.... i tuoi lavori sono bellissimi.... a presto Enza