martedì 24 agosto 2010

DUE SETTIMANE.......DA PAURA!!!!!

Quando mio marito è in ferie......bisogna lavorare!!! Ma non per colpa sua, sicuramente preferirebbe spaparanzarsi in giardino al fresco, ma quest'anno dal momento che siamo stati a casa, dopo la legna e la salsa (di cui vi mostro la foto....perchè erano 32 kg.e dovevo immortalarla) ho deciso che era il momento di dare il bianco alla camera da letto. Ci sarebbero da fare anche la cucina, i corridoi, il vano scala, le camerette dei ragazzi....ma questa è un'altra storia....gli è bastato iniziare, per capire che non era cosa da poco!!! Come ormai avrete sicuramente capito, le cose semplici, lineari, non mi piacciono....amo complicarmi la vita così, tanto per fare....e di fronte ad un muro immacolato, non potevo fare altro che farmi venire un' ispirazione!!!!! CALME, CALME....è ancora troppo presto per farvi vedere il mio operato.....la cosa quasi quasi mi ispira un giochino......ma sì...... solo con la foto di un particolare, anche un pò artefatto (sono stata cattivella!!), provate ad indovinare, sono sicura che la vostra mente creativa vi suggerirà la soluzione!!!
Avete tempo fino al 31 Agosto, dopo di che chi avrà indovinato sarà premiata da una mia (piccola, eh!) creazione...altrimenti...NIENTE!!!!
NOOOOOOO, non è vero!! sorteggerò tra tutti i partecipanti.....ah dimenticavo, non dovete pubblicizzare, è solo per voi che mi siete sempre vicine!!!!
Intanto approfitto anche per farvi vedere che cosa ho ricevuto per lo "Swap dell'amicizia" da Silvia (purtroppo non ha un blog, ma bisognerà assolutamente convincerla a farselo!!), una splendida mucchina di stoffa, non è tenera?!
E a proposito di mucche, vi mostro anche quella che ho dovuto fare per Marco (il mio cucciolo), che a vederne girare tante per casa, ha voluto che gliene facessi una tutta per lui!!!
Con questo, io termino qui.......voi siete PRONTE?
VIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!...........e buona FORTUNA!!!!
Baci.........Ste

32 commenti:

Eri ha detto...

Ops, sono la prima? io ci provo: per me è l'ombra del pomello della testata del letto in ottone... fantasia eh? si sa che nelle ombre e nelle nuvole vediamo sembre forme particolari;o) Buona giornata!

Marina Spada ha detto...

Evviva le mucche! Sono una delizia sia quella che hai ricevuto che quella che hai fatto tu!
Be per il tuo indovinello io avevo pensato ad una staccionata, ma mi sa che ha ragione Eri!
Complimenti anche per i tuoi lavori vacanzieri!
Bacioni,
Marina

creativa.mente ha detto...

...vedo che anche tu non riesci a stare con le mani in mano.... poveri mariti!
....cosa potrebbe essere il soggetto del tuo indovinello?!?....secondo me il particolare di una decorazione fatta sul muro appena imbiancato
Complimenti alla tua amica Silvia per la tenera mucchina.....
anche quella per il tuo cucciolo è simpaticissima
salutoni
P:)

cuori e perline ha detto...

mmmmm concordo con eri, è un pò come il gioco delle nuvole nelle quali ognuno vede ciò che vuole e io ci vedo mmmm un dipinto sul muro boh, so che non è questo ma mi fa venire in mente un gingerbread, sarà che appena sarà un pò più fresco ho in mente di farne i biscotti....
un abbraccione
Annamaria

carmen ha detto...

Ciao Ste, quanta salsa di pomodoro! Le tue "vacanze" sono davvero produttive, complimenti! Io non so cosa dire di diverso da Eri, perciò ti saluto e basta! A presto
Carmen

Titty ha detto...

Eh si Silvia deve decisamente pensare di farsi un blog, certi bei lavori non possono restare nascosti!!

e Tuo figli ha proprio ragione a voler avere un capolavoro della mamma!!

E' bellissima la mucchetta che fa bella mostra di se sualla ghirlanda^_^

Anonimo ha detto...

un orologio e quello è un dettaglio delle lancette.... , un omino di cioccolato... che si è steso a prender il fresco e vi guarda mentre fate la salsaaaa............ me n'era venuta anche qualche altra... comunque ti capisco anch'io una sola settimana di ferie e un gran bel po' di lavoro!!!

Country Laura ha detto...

Oh mamma... non è che per caso sei a casa? Quasi quasi ti vengo a trovare così dò una sbirciatina a cosa stai combinando... scherzo! Anche a me sembra l'ombra di qualcosa... io pensavo al corrimano della scala.
Bellissime le tue mucche... sia quella che hai fatto tu che quella che hai ricevuto!
Baciotto
Laura

claudia.candy1975 ha detto...

La mia mente creattiva dev'essere andata in vacanza perchè non mi viene in mente niente ...
Le mucchine invece sono un amore!!!
Baciotti, Claudia

Roberta ha detto...

Ciao Ste,
anche a casa nostra in estate è tempo di marmellate e conserve. Oggi sono alle prese con la confettura di susine, visto che quest'anno la nostra pianta ne ha prodotto moltissime...a giorni farò quella di fichi.
E' vero che costa un po si fatica, ma vuoi metere che sapori?!!
Bella la mucca che hai ricevuto, ma anche quella che hai preparato per il tuo piccolo.
Veniamo al giochino....pensando alla tua camera da letto che tutta bianca proprio non ti si addice penso tu abbia dipinto una finestra aperta con tanto di tendine country e infissi invecchiati sulla parete sopra il letto, o hai eliminato la testata del letto e l'hai dipinta sul muro!
troppa fantasia....??
Forse perchè piacerebbe a me!
Un caro saluto
Roberta

daniela ha detto...

Come non mi manca la vita in montagna... legna, preparazione di scorte alimentari per esercito e marina insieme!!
Quando l'orto matura, ti trovi contemporaneamente tonnellate di frutta e verdura da cucinare... Tutte cose ottime, ma intanto l'estate passa e le ferie pure!!
Comunque tanti complimenti a tutti e due: conosco la fatica! (e anche le soddisfazioni)
Veniamo al giochino: data l'ora la prima cosa che ho pensato è stato un mega gelato cioccolato crema.... ma non credo che tu l'abbia spiccicato sul muro!
MMMMmmmm secondo me hai dipinto un'antica testata del letto, tipo di ferro battuto come quelle delle nonne...
MMMMMmmmmm cosè questo profumino???? cosa stai cucinando adesso???

Oriana ha detto...

mamma mia quanta salsa!!!!!!!e che delizia le mucchine!!!!!!!!!ma non ti fermi mai?!!!!!io non so..a me sembra la testata di un letto dipinta...boh!!!un bacione

Valeria ha detto...

Direi la testata del letto...non vedo l'ora di vedere il risultato...magari prendo spunto visto che a settembre tocca a noi rifare i muri della camera da letto e volevo farci qualcosa sopra...complimenti per tutta quella salsa e le mucchine adorabili

Micky ha detto...

Dunque andiamo per ordine la mucchina di stoffa è davvero deliziosa complimenti alla creatrice e fortunata te che l'hai ricevuta!
la mucchina che hai fatto al tuo cucciolo è un amore......
nota dolente ma cosa diamine è?
il particolare di una staccionata?
Kiss Micky
P.s. questa sera sono ben le dieci e trenta e ancora non dormo ;-)

Annalisa ha detto...

Uhm Ste sento un profumino di pomodoro e di tinta lavabile ...certo ne hai avuto da fare però sei come la formichina poi ne godrai i frutti in inverno !!!Il giochino non ho la più pallida idea di cosa sia boh!!!
UN Bacione!!!
KISS!!
Annalisa

* Alessia * ha detto...

Ma sei un vulcano, son già stanca solo a leggere il post!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahahahahahahahahhaha
Complimenti per la tua mucca davvero bella, il tuo cucciolo sarà contento!!!!
Per la foto............con tutto l'impegno ma non saprei che cosa hai combinato, aspetterò di vedere!!!!!!!!!!!
un abbraccio
Alessia

gloria. ha detto...

vedo che ce n'è un'altra che ama disegnare sui muri...hai visto i miei angeli? ora sto meditando qualcosa anche per il muro di mia figlia e a pitturare tocca a me, lui dice che dopo tanta fatica a imbiancare se poi c'è una che sporca coi disegni lo fa arrabbiare e allora.... lascia tutto il lavoro a me ma la conserva? sei stata bravissima, che lavoraccio! la tua mucchina per marco mi piace un sacco come sempre sei bravissima. in sintesi per il giochino che ci vedo? bho! è un pò difficile dire così, spero non delle altre mucche!xxx.glo

Dona ha detto...

Bisogna proprio dirlo... "Belandi"!!! Prima di tutto per i 32 Kg di salsa di pomodoro ^O^ e.. Ri- "Belandi" per la bellissima mucchinaghirlandacountrypiùcountrychenonsipuò che hai preparato per tuo figlio... Ha proprio buon gusto il tuo piccino ^___*
Ci starebbe anche un'altro "Belandi" per la mucchina che ha invece realizzato la tua amica... E'un amore!
E per il giochino.....
Non è che sul muro ha dipinto..... una mucchina? Sembra una macchia del manto... o forse no? ^___*
Complimentoni Ste!!!

Unknown ha detto...

Tesorino io sono negata con i giochini..hiihhii!!!
Adoravo fare la salsa da piccola..sai ci si riuniva tutti e in quei giorni era tutto divertente...mi sa' che ritornero' alla vecchia usanza!!!
La ghirlanda e' favolosa...sai anche il mio pupo si chiama Marco???Se mi sente mi strozza ..ha quasi 16 anni!!!Ti abbraccio e nn stancatevi troppo con la casa,
Mela.

Liza ha detto...

Ciao Ste,non riesco molto a capire cosa sia ...anch'io ho pensato alla testata del letto!!!oppure all'asta delle tende!!!
Hai fatto un bel pò di salsa...chissà quante spaghettate!!!!Bellisimo il regalo ed anche la tua mucchina!!!Adoro le tue mucchine!!!Ciao carissima,un bacione,Liza.

Marianna ha detto...

Ciao, sono Marianna ed è la prima volta che scrivo sul tuo blog.
Ho un mucchio di cose da dirti: innanzi tutto complimenti per l'enorme quantità di conserva (io preparo 4 vasetti alla volta...), ma soprattutto per lo scorcio di montagna che si scorge sullo sfondo della foto. Vivi lì? Deve essere un luogo incantevole! Purtoppo per ora siamo costretti a vivere in città, ma magari in futuro...
Seconda cosa, complimenti per la famiglia numerosa: io sono la quinta di 5 sorelle ed ho sempre amato le famiglie grandi, purtoppo però per motivi fisici non posso fare altri figli e mi devo "accontentare" delle mie due adorate bimbe!
Infine il giochino: io ci vedo un omino che fa sollevamento pesi (ma perchè mai una dovrebbe dipingerlo in camera?!?) o la ruota di un triciclo... credo proprio di non aver indovinato, vero?
Ciao ancora, Marianna (se ne hai voglia passa a trovarmi!)

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ciao Ste, scusa la mia latitanza, non mi sono dimenticata, ma sono stata molto impegnata a terminare un nuovo schema di Lilli Violette.
L'ho appena terminato ma che faticaccia, ma niente in paragone alla tua.
Un bacione Nadia

* Milvi * ha detto...

UauuuHHHH quanti vasi!!!!!!! E ti credo che avete lavorato!!!!!
Per quel che riguarda la foto camuffata non ne ho idea, forse un particolare di qualche progetto country che stai dipingendo, forse un'altra bella mucchina!!!!
baci
Milvi

Francy ha detto...

Ciao Ste, adesso sinceramente non mi viene in mente nulla!..................... Complimenti per le conserve di pomodoro e per le mucche!! Ti auguro una serena notte e grazie ancora per il sostegno di questi giorni!
Francy

Micky ha detto...

Hai ragione la creatività è li in attesa di essere nuovamente scatenata magari su un soggetto da 'bimbi' :-)
Ah dimenticavo meno male che quest'anno i miei suoceri non hanno voluto fare la salsa, arrivavano a farne un quintale! Ma ci pensi da svenimento!
Un bacione Micky

nightfairy ha detto...

Una testiera con pomello..del letto forse?dipinta sul muro!Ci provo...
Complimenti per le conserve!nemmeno io riesco a stare con le mani in mano!

Unknown ha detto...

Cara Ste,come si dice beati gli ultimi...ma prima ancora di leggere gli altri commenti anche io avevo pensato all'ombra di una testata di letto che hai dipinto sul muro per sostituire quella precedente...il problema è che mi sembra troppo in grandita e quinsi forse troppo piccola l'originale per una testata...comunque io non sono molto tagliata per i giochini!
le mucchine sono deliziose,specie la tua! e la conserva...beh solo tu potevi aggiungere lavoro alla tua vita già piena di lavoro (per non parlare dell'imbiancatura!)
Anche io ho preparato un po' di conserva di pomodoro ma mooolto meno della tua e quindi mi congratulo con te per la voglia!
sarà sicuramente buonissima!
e il pesto...da buona genovese!?
Un bacio
Mari

Unknown ha detto...

CIAO STEFY, COME VA? SAI CHE ANC'IO DOVREI RITINTEGGIARE TUTTA CASA, MA LE FERIE SONO FINITIE E SONO SEMPRE TROPPO BREVI PER FARE TUTTO IL NECESSARIO!!!! MI PIACE L'IDEA DELL'INDOVINELLO ANCHE SEI IO IN CAMPO SONO UNA VERA CAPRA, NON C'E' VERSO DI INDOVINARNE UNO MA POICHE' TENTARE NON NUOCE, DICO LA MIA! NON MI SEMBRA QUALCOSA DIPINTO SUL MUTO, PIU' CHE ALTRO UN'OMBRA RIFLESSA, TIPO LA SPALLIERA DI UNA SEDIA IN STILE ANTICO???????!!!

Elena ha detto...

Vista la tua passione per le mucche direi che stai dipingendo un paesaggio "muccoso" dietro la testata del letto: staccionate, alberi e mucche cicciottose tutto in stile country...e fatto alla perfezione come sai fare te!
Bellissima la mucca ricevuta da Silvia (la devi convincere ad aprire un blog così possiamo ammirare le sue creazioni) e altrettanto bella la tua mucca dipinta per Marco!!
Baci Baci
PS: ti dico sempre che 6 pazzesca...e ho ragione!!! Ma è possibile che 6 sempre super indaffarata e durante le vacanze ti 6 messa a lavorare ancora di più invece che oziare??!! :)

Soribel ha detto...

eh capisco quello che dici!!!legna, salsa, preparare le verdure dell'orto e magari metterci qualche creazione in mezzo...io mi osno messa a restaurare mobili!!!^_^ secondo me l'indizio che ci hai dato raffigura...umh...qualcosa che hai dipinto sul muro???

Luciana Todaro ha detto...

Cavoli! Non solo arrivo tardi a ringraziarti del premio, arrivo tardi anche per il giochino uffff!! Vabbè al prossimo.
Tutto bene? Ti sei data ben da fare kg di salsa e pareti pittate!! Complimenti mia cara Ste.
Lu

fantasia e dintorni ha detto...

ciao stellaa io sono fuori tempo massimo ma sono stata un pò latiatante, mea culpa mea culpa... si sono fuori "concorso" ma rispondo in ogni caso solo perchè sono curiosissima della soluzione.. per me è un particolare moooolto ingrandito di una bella scritta country che hai dipinto sul muro!!! Ma quando ci dici cos'è????
E poi mi dici come fai ad essere così brava e a fare tutto quello che fai, con la tua bella e numerosa famiglia sai fare miracoli, ti invidio davvero, sei un portento cara Ste
un abbraccio e dolce notte
Rosy